fbpx

Sistemi componibili, l’alfabeto del design by Modesign

 

UNA CASA DI TENDENZA. UNA CASA CHE ESPRIME LO STILE PERSONALE. UNA CASA IN CUI APPREZZARE CHI NON HA MAI SOGNATO DI ARREDARE LA ZONA LIVING CON UN SISTEMA COMPONIBILE, IN GRADO DI DISEGNARE PRATICAMENTE INFINITE FORME E DI ARRICCHIRLE CON ALTRETTANTE COMBINAZIONI DI COLORI, TEXTURE E MATERIALI? È LA SFIDA DEL DESIGN CONTEMPORANEO, CHE TROVA PROPRIO NEL SOGGIORNO UNO DEGLI AMBIENTI PIÙ ARTICOLATI E COMPLESSI DA PROGETTARE, PER DARE FORMA AL TANTO RICERCATO EQUILIBRIO TRA CONFORT, PERSONALIZZAZIONE ESTETICA E FUNZIONALITÀ DEGLI SPAZI.

 

Perciò Modesign ha messo a punto un programma componibile basato sulla libertà espressiva e sulla minuziosa ricerca del dettaglio. Solo in questo modo vani a giorno, mobili contenitori, cassetti, sistemi porta TV si trasformano in strutture integrate esclusive, create su misura delle sempre più particolari preferenze e abitudini abitative.

“Domino” è il significativo nome scelto per questa collezione, che ne indica appunto le caratteristiche di modularità e le potenzialità compositive. Un’offerta in linea con l’attuale tendenza di attrezzare la parete del soggiorno non unicamente con dei mobili di servizio, utili a contenere e raccogliere oggetti, ma anche con soluzioni d’arredo che espongano e mettano in risalto libri, foto-ricordo, dispositivi tecnologici: ossia, tutto quanto descrive la personalità di chi quell’ambiente lo vive giorno per giorno.

 

MA NON È TUTTO: SCAFFALATURE E PANNELLI COLORATI, CONTAMINAZIONI DEL LEGNO CON ALTRI MATERIALI, QUALE IL METALLO UTILIZZATO PER OTTENERE TEXTURE DISTINTIVE SULLE DOGHE, RENDONO I SISTEMI COMPONIBILI DOMINO DEI VERI E PROPRI ELEMENTI DECORATIVI E QUINDI DEGLI AUTENTICI STRUMENTI DI STILE NELLE MANI DEL CLIENTE.

Lo stesso vale per credenze e madie: i mobili classici del living vengono rivisitati, fino ad assecondare un gusto più contemporaneo e acquistando un ruolo di primo piano nell’arredamento moderno di soggiorni e open-space. Ciò avviene grazie ai volumi compatti, alla purezza del design e alle finiture creative delle superfici, come la finitura bicolore delle ante in legno, in Canaletto grigio e Canaletto antracite, la finitura gesso, olmo o il decòr grafico in metallo finitura bronzo. Ovviamente in un soggiorno moderno arredato ad arte il linguaggio dell’estetica e dell’eleganza non trascura nemmeno le capienze e la praticità, dotando ad esempio gli arredi di cassetti molto profondi, aperture ad anta-ribalta, maniglie disegnate e realizzate appositamente per Modesign.

 

Non ci sono confini alle possibilità di configurazione, poiché Domino concepisce la zona giorno come una serie infinita di contenitori polifunzionali, replicabili per contrasto o per simmetria, sospesi o appoggiati alla base, con finiture al naturale o cromatismi marcati. Ai sistemi componibili si aggiungono inoltre utili complementi come tavoli e consolle, caratterizzati insieme da ingombri ridotti e forme semplici, ma decise. Ecco la grande opportunità rappresentata dall’alfabeto del living design firmato Modesign: poter scrivere il proprio testo sul foglio bianco di una parete o di un’intera zona giorno da arredare. Un testo che abbia le dimensioni desiderate, una lingua più o meno colorita, ma indubbiamente uno stile e un carattere unici.